Acqua di cocco: Proprietà e benefici

                                           Acqua di cocco

Avete mai provato l’acqua di cocco?
Si tratta del succo naturale del cocco verde che arriva direttamente da paesi tropicali dove viene utilizzato come bevanda idratante e tonificante.

L’acqua di cocco è una bevanda naturale, fresca, dissetante e ricca di proprietà. Vediamo perché fa bene berla

Avete mai provato l’acqua di cocco?
Si tratta del succo naturale del cocco verde che arriva direttamente da paesi tropicali dove viene utilizzato come bevanda idratante e tonificante.

Acqua di cocco per lo sport

L’acqua di cocco naturale e non trattata è considerata un superfood. È ricca di sali minerali come potassio, magnesio, calcio e fosforo e non contiene colesterolo, grassi e glutine. È una vera fonte di energia che tutti possono consumare senza particolari controindicazioni, in particolare chi pratica molto sport. L’acqua di cocco, infatti, è un isotonico naturale ed è ottima per recuperare i sali perduti durante l’attività fisica. È anche una valida soluzione in caso di crampi perché ricca di potassio.

Perché bere acqua di cocco

Questa bevanda disseta e rinfresca ed è l’ideale per chi pratica molto sport perché è anche un ricostituente. Perfetta anche per chi segue una dieta ipocalorica perché riduce il senso di fame ed ha un notevole effetto diuretico.
L’acqua di cocco rinforza anche il sistema immunitario grazie alla presenza di acido laurico, una sostanza dalle proprietà antibatteriche e antimicrobiche.


Infine, se avete la pelle mista o grassa, applicate ogni mattina sul viso l’acqua di cocco con un dischetto di cotone come tonico naturale.

Dove acquistare acqua di cocco

La migliore acqua di cocco è ovviamente quella naturale al 100% e estratta direttamente dal frutto fresco. In commercio, nei negozi di prodotti bio e nelle erboristerie, potete trovare delle valide alternative altrettanto sane e naturali. Ottimi anche i succhi misti di frutta tropicale a base di acqua di cocco.

Quando consumare acqua di cocco

Potete bere l’acqua di cocco in ogni momento della giornata, ma se volete beneficiare di tutte le sue proprietà il momento migliore per assumerla è il mattino a digiuno.

Precedente L'abuso di un nuovo prodotto bruciagrassi causa la distrofia Successivo Ascite : Rimedi naturali preparati in casa